venerdì 19 giugno 2015

Quanta latitanza! :-|

Mamma mia! guardo il calendario e mi accorgo che siamo quasi a metà giugno, la scuola è finita e le vacanze finalmente si avvicinano.
E guardo l'ultimo post .... 26 aprile .... vergognaaaaa!
Però non siamo state con le mani in mano in questi quasi due mesi.
Abbiamo aiutato i nostri cuccioli nella parte più pesante dell'anno scolastico: il rush finale! E siamo state premiate con delle belle pagelle e due promozioni, una in seconda elementare (vai Alex!!!) e una in terza media (vai Matteo!!!!).
Abbiamo fatto gite, letture, cucinato e mangiato, fatto diete e ripreso i chili persi, abbiamo visto amici, giocato, riso e scherzato e io sono riuscita finalmente a fare l'elenco dei miei libri "irriunuciabili" di cui avevo parlato nell'ultimo post.
Cavoli è stato difficilissimo scegliere e selezionarne SOLO 10. Per ogni libro che inserivo me ne venivano in mente altri 3. Alla fine mi sono trovata con un elenco di 22 libri, che poi sono diventati 15 e alla fine (ma che fatica) sono arrivata ai famosi 10..... ma ho già pronto il secondo elenco....
Comunque, visto lo sforzo, che vi interessi o no, ora ve li elenco.
Non è una classifica, non sono indicati dal più bello al meno bello, sono solo messi lì come è capitato:

Un giorno - David Grossman
I pilastri della terra - Ken Follet
Jane Eyre - Charlotte Brönte
It - Stephen King
Inés dell'anima mia - Isabelle Allende
In vespa - Giorgio Bettinelli
Intervista col vampiro - Anne Rice
E venne chiamata due cuori - Marlo Morgan
Zia Mame - Patrick Dennis
Memorie di una geisha - Arthur Golden

Ufffff che fatica, ancora adesso mentre li scrivevo mi chiedevo, ma perchè non mettere anche questo? e quest'altro lo escludo perchè???
Ma tant'è e cambiamo discorso.

Vorrei presentarvi la nuova arrivata in casa. Non ha ancora un nome ma è stata tanto attesa e desiderata, penso che la chiamerò Cicci...
...e già la amo da morire

Auguro a tutti un buon weekend pieno di cose belle e come sempre, grazie per avermi letto!

Nessun commento:

Posta un commento